AUDACE: a vele spiegate! - AMADA EU

AUDACE: a vele spiegate!

/

FACCIAMO LE PRESENTAZIONI...

Il progetto di ingegneria navale dell'Università di Trieste sostenuto da AMADA Italia è pronto per le presentazioni ufficiali: dal 25 al 27 settembre lo scafo sarà in mostra al Festival della Ricerca Scientifica di Trieste 2020 Trieste Next, in Piazza Unità d’Italia, proprio di fronte al molo Audace, palcoscenico privilegiato della Barcolana, che avrà luogo subito dopo, in ottobre.

WORK IN PROGRESS

Procediamo con ordine: da giugno 2020 si stanno svolgendo alacremente i lavori per la creazione del primo tra i due scafi previsti dal progetto navale. I ragazzi del cantiere sono presenti quotidianamente in laboratorio per recuperare il tempo perso a causa del lockdown e terminare la prima barca interamente made in Audace!

NUOVE AVVENTURE E GRANDI SFIDE IN PROGRAMMA

"Ultima laminata e via..." il Team, con tanto di maglia AMADA, è finalmente pronto per partecipare a Trieste Next, l'evento scientifico dove la ricerca e le tecnologie applicate diventano nuove soluzioni.
La manifestazione è un osservatorio-laboratorio per chi progetta, finanzia e realizza soluzioni pratiche e concrete per accrescere il benessere della comunità e la competitività delle aziende. Una vetrina in cui ricercatori e imprenditori presentano e condividono le proprie esperienze ed esplorano nuove soluzioni. Un'occasione per gli studenti di dimostrare il proprio valore e per AMADA di confrontarsi con altre realtà tecnologiche all'avanguardia.

DALLA TERRA AL MARE...

Dopo Trieste Next, il Team Audace sarà presente agli eventi a terra della 52.a edizione della Barcolana, che avrà luogo l'11 ottobre e che quest'anno si intitola Together: insieme anche se distanziati, uniti dal desiderio di regatare, rispettando le regole di sicurezza e l'ambiente. Il Team partecipa alle iniziative collegate che si svolgeranno a partire dal 3 ottobre. La barca sarà esposta in uno stand dedicato da giovedì 8 fino a domenica 11 e sarà oggetto di una conferenza per la presentazione del progetto.
Il battesimo dell'acqua è in programma solo per la seconda metà di ottobre, ma la data del varo è ancora segreta! Sappiamo che la sfida del Team Audace è prima di tutto di superare se stessi, ancora una volta.
 

Quindi, buon vento ragazzi, da tutto lo staff AMADA Italia!